in cocci

tratta da flicrk.com dall'album di "Patti Federico OFF"

fermi, stop. pausa, ora però si riparte. era scontato come finale, però non sono sicuro che ora ci siano gli applausi. è come se avessi la sensazione che ora inizi tutto. Ma non ha senso. questa era la fine, questa era l’ultima scena. e ora? ora i nostri attori non sanno più che fare.si ritorvano senza parte a metà del loro spettacolo. il panico aleggia, tutti stanno a guardarsi in faccia. ci sono là in scena tre persone ignare del dramma, che stanno terminando l’atto, la senza, e invece devono ancora scoprire che è solo un preludio… pausa.

No, non si fa come hai da sempre imparato. E fatto. Come ti è stato detto era approssimativo, così ci resti male. Ti rendi allora conto che le tue certezze sono fragili. Poi ci sono quelli che pur di non essere da meno la storia se la inventano, se l’adattano insomma a ciascuno dicono una loro realtà. Così tu finisci per non capire più il limite tra invenzione e fatto. Non sai più se mente a tutti o solo a te. Perchè c’è terrore nel non essere all’altezza.

te ne stai solo ad aspettare che ti chiamino, seduto sulla poltroncina. con mille pensieri vuoti nella testa. No, non hai paura. E’ solo una formalità, burocrazia. Così sei leggero e sereno, non ti preoccupano le mille ore di studio che ti aspettano; non sei angosciato per quel problema, no… sei là e ti viene in mente che le finestre sono belle perchè hanno il vetro. Di tante cose, proprio quella. Tutti i dettagli insieme e solo un oggetto, singolo. Perenne. Ma senza la possibilità di guardare fuori sarebbero diverse, tristi, girige, senza speranza….

“…pace amore e gioia infinita…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: