anacoluto

tratta da flickr.com dall'album di "arturo61-(new nikon coolpix L20)"

è possibile che una sola parola possa far riaffiorar così tanti ricordi…anacoluto. Perchè è una di quelle cose che hai dentro, di quelle serrature che chiudono porte che danno su mondi sconfinati. fc’era tanto là dentro… c’èera un passato vicino e romantico. tornano in mente tutti gli appunti scritti a fianco dei versi… tutte le ambientazioni che ci si creava nella propria testa. le rime perdute, le idee eterne della letteratura, quell’analisi che tanto adoravo perchè rendeva viva e attuale la poesia, la letteratura.

il bello è che per quanto possiamo sforzarci di agire, di capire, di leggere… ci sarà sempre qualcuno che ci arriva prima… che vede le cose meglio di noi…semplicemente da un’altra prospettiva. E così tu non sai cosa fartene di tutto il tuo impegno. vedi che le critiche non sono bilaterali, tu vieni distrutto e gli altri se ne fregano di quello che bisgona fare. Se uno sbaglia… beh pazienza, ma tu! tu non puoi non devi. così ti rendi conto di quanta fatica, di quanto tempo e di quante persone hai avuto accanto. perchè quando ti intendi con una persona… ci vuole poco, capisci sempre cosa vuol dire, solo che è davvero impossibile stabilizzarsi sulla sua lunghezza d’onda.

e poi c’è sempre il gran finale. gli effetti speciali che oggi ti rendono la vita uno spettacolo e domani un’epopea. Raccontarla, viverla e farla vivere agli altri dai tuoi occhi. dalle tue parole, dai tuoi pensieri. A volte finiamo per chiuderci nel nostro mondo, piccolo. limitato, ma perfetto e regolare. Tutto torna, gli assiomi spiegano ogni evento e non ci sono eccezioni, salvo quando viene stravolto quell’equilibrio a causa di.. a causa del tempo. è come se la nostra vita avesse un coefficiente di attirto, se non si applicano le giuste forze si finisce per fermarsi. solo che poi è dura partire e recuperare…

“…god speed all the bakers at dawn may they all cut their thumbs…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: