quando era chiaro

tratta da flickr.com dall'album di "antonello.tommy"

ci sono dei giorni in cui tutto va male, assieme. Paura. è solo che non si vedono le cose dalla giusta prospettiva, siamo sempre stati abituati a quelle versioni, a quei fatti, a questi personaggi. Ma ora la commedia è cambiata. E’ maturata. Non so perchè, ma è diventata assurda… e il significato cambia in se stessa, scena dopo scena. Poi giunge all’ultimo quel deus ex machina e cambia tutto risolvendo il questio, ma lasciandoti ancora quell’interrogativo “se non fosse arrivato?”.

c’era un tempo in cui i buoni erano vestiti da brave persone, sorridevano e vincevano. I cattivi perdevano ed erano antipatici. poi ci siamo resi conto che è troppo facile. poi ci siamo resi conto che non riusciamo a dire nulla sui buoni o sui cattivi…sulle persone sì. sappiamo se fidarci o meno, e questo solo a volte, ma comunque lo sappiamo. Invece chi sono i buoni, a priori non lo sappiamo. E così allearsi con quelli che prima odiavi sembra l’unico passo possibile, ti chiedi perchè, ma non ti sai dare risposta!!

oggi camminando per la città mi sono reso conto di come è superficiale la nostra percezione, creiamo modelli di vie, case e negozi, ma non sono precisi, la risoluzione è bassa, c’è poca memoria. Oppure usiamo un processore a media potenza. Così poi non sappiamo mai cosa c’è intorno e ci stupiamo delle piccolezze di un giardino, di un emporio o di un albero da frutto in mezzo alla via. Siamo noi, e nulla ci cambierà. Però quella storia l’avevo già sentita, non mi aveva entusiasmato, ma era solo un ricordo. lontano.

“…cerco il caffe’ alla mattina se no il cervello non si avvi…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: