a volte ritorna

immagine tratta da flickr.com dall'album di "Valentina Photography"

era tempo di tornare. per non lasciare un vuoto… ci sono stati intoppi, cambiamenti e riflessioni. Forse è stato più difficile trovare il tempo, ma ora rieccomi a scrivere

in questo mese di cose ne ho viste tante, e tutte mi sono rimaste impresse, incise…nel cuore. Già perchè non è una foto che ti fa ricordare, basta chiudere gli occhi. Sono i profumi che senti quando ci sei, sono i rumori di sottofondo, sono le voci, sono i vestiti che hai addosso… ogni cosa racconta una storia. A vedere un bel tramonto ci sentiamo qualcosa addosso, ma se c’eravamo, se non ci stavamo distraendo a fotografare… quel tramonto ci irmane addosso, più forte di una foto ce ne resta un’idea!

è solo che non sai da dove ricominciare. Quando crolla la diga e tutto è bagnato è faticoso spostare le macerie… prenderle in mano, metterle via. e intanto ti ricordano quello che era stato. come funzionava bene… ma quanto tempo c’era voluto. ora bisogna ricostruire, ma è difficile, non si può giocare! si fa sul serio… così ti ritrovi a guardare quel fosso e dire che una volta ci passava dell’aqua, ora è solo fango. vasi.

mischiamo le carte. a guardare le mani che si muovono paiono gesti programmati, perfetti. casuali. imprevedibili. non sono un baro. Taglio il mazzo, lo chiudo e non so quale carta ne esca per prima. non so cosa pescheranno i miei avversari. è stupendo, l’ignoto. poi alzi le tue di carte e sai cosa non hanno gli avversari… inizi a fare congetture, ipotesi. qual è la strategia migliore! come se ce ne fosse una vincente. sei sull’orlo dell’errore e spesso vince chi ci cade per ultimo. ma è solo un turno, perchè al giro dopo ci pensano i tuoi avversari e sempre così fino alla fine dei tempi.

“…ci han concesso solo una vita…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: