acqua sotto i ponti

un anno di distanza. di tempo ne è passato. Ed è tutto diverso, la percezione che ne ho. Ricominciano le lezioni, ma non è più la prima volta! Non c’è più quel salto nel vuoto… è piuttosto uno stare a galla nell’acqua. Fa impressione come lo stesso giorno si possa vivere così diversamente a seconda che sia una novità o la semplcie quotidianità… perchè alla fine fatto uno, fatti tutti! Sarà il freddo, non so… ma oggi c’era il sole. Solo che ci accorgiamo di come funziona il mondo sempre troppo tardi, per poi non farcela. Ma dopo ci riusciremo.

stare fermo e seduto sopra un ponte a guardare l’acuqa che passa, quello che porta e quello che lascia. E noi lì fermi a pescare, ad aspettare che passi il pesce grosso che ci possa cambiare la vita. Così poi arrivano dei momenti in cui ti fermi e rivedi tutto quello che è passato in mezzo, e ti rendi conto di come è cambiato tutto, come certi equilibri siano inspiegabili e terribilmente instabili, ma un giorno ce la faremo! riusciremo a legare tutte le corde a districare i nodi e a procedere lineari nella nostra vita. Anche se è proprio vero che non c’è sale senza ostacolo….

scegliere è difficile, lo diventa sempre di più perchè da piccolo le scelte si equivalevano e non erano necessariamente esclusive! ora però non si scherza più. e a volte una scelta per cui ti piange il cuore, che ci stai male, ti fa sentire dopo bene, più libero più sereno. Ma è questione di punti di vista! non di altro. Essere di peso? no grazie…meglio non esserci, non sarò ricordato ma nemmeno dimenticato!

“…oye como va, que ritmo…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: