modelli e bicchieri

tratta da flickr.com dallalbum di Wilfredo Pareto 25

tratta da flickr.com dall'album di "Wilfredo Pareto 25"

non era quello che stavo cercando. Era diverso, alla fine era stato solo tempo sprecato. Però di fronte a quel risultato la mia prospettiva è cambiata ora sono diverso. Non so, che sia stato per merito del destino o per necessità. Se ciò non fosse accaduto, per sbaglio ora non sarei qua, così. Sarei diverso e altrove. A votle ti fa pensare come la vita è fatta di situazioni che ti condizionano. E la migliore condizione per il futuro non necessariamente porta a quello stesso futuro. Anzi ti può allontanare, perchè precoce.

il bicchiere era vuoto. Pulito, appena tirato fuori dall’armadio. Faceva caldo, troppo caldo. Non c’era acqua fresca in frigo, solo temperatura ambiente, ma alla lunga ci si abitua e disseta anche quella, forse di più, perchè dopo non ti lascia addosso quella sensazione di fresco che ti fa venire dopo ancora più sete. Così girato il tappo verso l’acqua nel bicchiere e in quei due secondi che si riempe tutto il mio sguardo è colto dalla perfezione con cui l’acqua si va a posare sul fondo del bicchiere rendendola trasparente e inconiciando quel momento..unico.

Trovare una linea guida è difficile, darne una ancora peggio. Non sappiamo cosa fare! Ed è una grossa responsabilità essere un modello. Nel bene e nel male. Perchè finiamo per essere in realtà solo dei doppioni id noi stessi quando vogliamo essere qualcuno, e  così non trasmettiamo nulla. E’ come se fossimo noi stessi a brevi tratti… nulla ci rende unici e nulla uguali. Però ci manca quella parte di noi che non ci fa essere un modello, ma solo una brutta copia, ed è la nostra!

“…Love, love me do, you know I love you…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: