da tragedia a commedia

era l’idea stessa che non tornava, perchè si sarebbe dovuto comportare così? non aveva senso. Sia da un punto di vista strettamente logico, non gli conveniva nè a breve medio o lungo termine… nè da un punto di vista umano, avrebbe negato gli ultimi dieci anni della sua vita. E allora come spiegare quella situazione. E qua la commedia prende i toni di una tragedia. Soli e abbandonati e soprattutto delusi da quell’unica persona, solo lei era una certezza…e ora ci troviamo a dubitarne! Paura perchè i nostri riferimenti crollano.

Vi siete mai chiesti quanto un nostro gesto può essere d’aiuto agli altri e nel nostro farlo bene salviamo a volte le persone da naufragi dell’anima. In quel viaggio da Ulisse in cerca di isole conosciute mi è capitato di imbattermi in situazione che sono state così stupende per la semplicità e la perfezione dei gesti. E’ vero a volte il fatto che non vedi la persona ti aiuta, la rende uguale a tutte. Senza problemi, senza vergongne. E tu allora ti ritrovi ad ascoltare viaggiare e capire che senza non sai proprio come ce l’avresti fatta.

comunicazione… era quella la chiave di tutto. Appena manca ci disperiamo. E mettiamo in crisi tutto, anche noi stessi. C’era un motivo, era un motivo con la M maiuscola per cui si era in quella situazione, che non era affatto una tragedia; noi al vedevamo così perchè la proiettavamo in un futuro prossimo indefinito. Invece era solo momentanea stasi, dovuta ad un’uregnza. Solo che non c’è stato tempo per avvisare, per dire e fare… si è arrivati a questo punto. Ma domani si volta pagina con l’anima serena di non avere perso nulla e capito che a volte gli imprevisti servono a farti capire quanto davvero tieni a qualcuno!
"…vieni con me, ti porterò lontano perchè la vita è così bella e lo sai…"

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: