blocchi e barricate

tratta da flickr.com dallalbum di ari force One

tratta da flickr.com dall'album di "ari force One"

è dura dover trovarsi dall’altra parte della barricata! perchè ti rendi conto di quanto sia impossibile difendere certi ideali, proprio per impossibilità di azione. Capsici di più gli altri e ti chiedi se allora eri tu che sbagliavi. Se era solo un’eccezione. E rimani là fermo. Ora capisci cosa vuol dire… e non è bello. COsì invidi quei tempi passati, belli, ma lontani e irripetibili! Non capisci, sei in una dimensione lontana, senza tempo… continua, quando c’è sempre stato un salto!

Una pulce all’orecchio… ti chiedi però come sia possibile che nessuno mai ci abbia provato e che tu, nel tuo piccolo sia il primo?! o comquneu uno dei pochi. Allora il dubbio diventa se nessuno abbia mai voluto. Come se si sentissero legittimati, da quella continuità che ora è l’odinario. Sempre qualcosa davanti, pronti a giustificare l’ingiustificabile, a difendere il colpevole, ma senza parole di fronte a chi ci prova… perchè sta in mezzo. Ma diventa questo avere coraggio.

Finalmente succede, andare allo sbaraglio, sapendo che non ce la faremo, ma per il gusto di provarci. Senza nulla da perdere, questa volta, ma le prossime… sì che sarà dura! sì che si vedrà la resa dei conti. Ma penso che sia ciò di cui abbiamo bisogno, una batteria preliminare di scrematura, di allenamento… per poi! Per poi andare e credere che ce la possiamo fare. Fino in fondo, fino all’ultimo. Ora sta solo a noi andare non con la paura di sbagliare, ma con l’arroganza di potercela fare, se tanto non c’è nulla da perdere.

“…con due mani così lievi che sentivo dolore solo un po’…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: