marciare

tratta da flickr.com dallalbum di alexaguirreagencia

tratta da flickr.com dall'album di "alexaguirreagencia"

è finita. dopo tanto tempo. un arrivo c’è stato. Non è stata una tirata unica, nemmeno le batterie dei cento metri, ma una lunga marcia… dove è la programmazione che cambia il risultato! all’inizio tutto ti sembra lontano, impossibile, inarrivabile. E sai che non hai gregari, nè compagni… sei solo tu, nella tua vita. Allora metti la maglietta e vai… parti e che vinca il migliore! chissà cosa pensi in ognuno di quei lunghi chilometri… forse solo che non vedi l’ora di tagliare quel traguardo.

una tappa alla volta. Per scandire il tempo che sembra immoble, qualcosa che davvero non torni più inidetro, che sia una canzone da canticchiare, una strada da fare, un girono da ricordare, ma ci vuole un orologio dell’anima, che ti faccia capire che il percorso si sta accorciando… un bar diverso per ogni tratta. che idea. E forse proprio questo scandire ti ha salvato, fino in fondo. Perchè se no tutto si appiattiva e si ingrigiva.

crampi. vengono a tutti, ma tu non ti puoi fermare, sei l’unico della tua squadra. Stringere i denti e non fare errori, ma ne facciamo sempre. E allora? cercare di rimediare senza avere troppe ricadute sulla gara, su quel tratto finale che ci fa sentire chi siamo. E così nel tagliare il traguardo, chiudi gli occhi e rivedi come dei flash tutto il passato... tutta la sofferenza! Ma ora sei arrivato, ultimo sopravvissuto. Qualificato alla gara successiva.. già perchè non si vince mai! ma almeno è finita….

“…un sogno chic in pompa-magna e tacchi a spillo e un beauty-case imitazione coccodrillo…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: