teatro andato

immagine tratta da flickr.com dallalbum di di Funky64 (www.lucarossato.com)

immagine tratta da flickr.com dall'album di di "Funky64 (www.lucarossato.com)"

così anche quest’anno è andato il teatro. E come ogni anno si è portato dietro tutto, ogni istante. Prove, ritrovi. Ma anche litigi, tensioni. Si sono rafforzate amicizie, persone gruppi. Abbiamo lottato per qualcosa fino in fondo. E il risultato c’è stato… non un flop. Al di sopra delle aspettative. Come nessuno avrebbe mai e poi mai detto. ” stiamo per fare una scommessa come non mai! se ci riesce questo ci riuscirà tutto”! E tutti assieme, coem una grande famiglia ce l’abbiamo fatta, abbiamo portato a termine lo show! grazie…

Ogni anno che passa mi torna in mente il mio primo anno. E tutta la catena che ne consegue. Non credo che il teatro sia magico. Ma a starci là tutto il giorno si crea un’atmosfera unica che rafforza tutti e lega come non mai persone così lontane e distanti. Può diventare punto di partenza, ma anche di controllo. non so se capita a tutti voi… ma alle volte poco prima della grande sfida ci si sente addosso quella paura di non essere appropriati. Di sbagliare… e poi… poi ci sono i tuoi amici che ti danno la carica e così dopo quel salto, dopo la prima entrata tutto diventa migliore, il pubblico non esiste più, solo tu, gli attori e la storia, battuta dopo battuta.

Staccare. Perchè oguno di noi si porta ditro tensioni e ansie. Paure e interminabili dubbi. Il morale ti fa sentire al settimo cielo o sottoterra. E tu?! tu stai là, fermo e seduto ad aspettare , aripeterti in testa le tue battute(a fartente venire in mente se il tuo compagno non ne sa…)! e poi?? poi si va in scena. Si accendono le luci e lo spettacolo inizia ad esere un flusso unico. E trascinati da questo tornado ci si ritrova alla fine a salutare ringraziare e in quell’unico urlo scaricare tutta la tensione accumulata… gettarsi in quell’atmosfera che come una Cenerentola dei tempi moderni cesserà di esistere per ciascuno quando si andrà a letto….

“…super Trouper beams are gonna blind me…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: