primi passi

tratta da flickr.com dallalbum di fabbriciuse

tratta da flickr.com dall'album di "fabbriciuse"

Coltivare nei campi… là dove le tradizioni scandiscono l’anno. Quando suonare la campana vuol dire che è ora di mangiare, di dormire di svegliarsi o di smettere di lavorare. Avete presente quei paesi lontano dal mondo, dove le luci si spengono la sera e si riaccendono la mattina presto. Che vita che è! E fa strano pernsare che qualcuno la faccia questa vita! che stia ancora a perdere tempo, senza correre affannatamente dietro a chissà quale fortuna, dietro a un’anonimo tesoro. Ma là, in quel paese si va piano, ma senza mai fermarsi per costruire giorno dopo giorno il futuro delle nuove generazioni.

non mi è mai venuto in mente di chiedermi perchè la gente lo faccia! Non so… è una consuetudine! Ma perchè?! cosa c’è di tanto magico nel saluto. Basta un cenno della faccia, 4 lettere, una mano che si alza… un movimento inatteso ed eccolo là, il nsotro saluto all’altro! che è là, che ci vede! Ci fa sentire riconosciuti ed accettati! E’ una sicurezza, ma talvolta si trasforma anche in scommessa…. salutiamo e non ci viene ricambiato, veniamo visti con biasimo! e allroa iniziamo ad essere più reticenti nel salutare, ad aspettare che sia l’altro a fare il primo passo, fino a morire nell’attesa che sia sempre l’altro a fare il primo passo.

panorama… non la rivista! ma quello che si vede da una certa prospettiva, dall’alto! e ci si rende conto che lo si ha spesso sotto gli occhi, ma non lo vogliamo vedere, stiamo tanto comodi al piano terra! ci accontentiamo e così restiamo fermi. Ma ci basterebbe davvero poco per andare oltre, per andare lontano! per vedere quello che gli altri non vedono… ma solo noi possiamo! solo che non c’abbiamo proprio voglia! e sarà bello accorgerci che potevamo salire quando inizieranno a demolire il palazzo!

“…wake me up before you go-go…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: