sentirsi soli

tratta da flick.com dallalbum di stromlinienbaby

tratta da flick.com dall'album di "stromlinienbaby"

perchè la cosa più pericolosa, in realtà, è sentirsi soli. Avete presente il film Cast away… beh non credo che se Chuck Noland là, su quell’isola, avesse saputo che la sua promessa sposa Kelly Frears si era sposata avrebbe avuto la forza per intraprendere il viaggio. Già lui non si sentiva solo. Ma lo era. Altre volte invece noi siamo circondati di gente, compagni di classe, amici, colleghi di lavoro, dompagni di squadra… ma ci sentiamo soli! sono per noi degli estranei. Abbiamol a sensazione di essere Robinson Crosue, lui sì che era solo, ma il problema non se lo poneva nemmeno, lui. Così la cosa davvero importante è come noi percepiamo il nostra essere, il nostro stare nel mondo. E non è una cosa semplice. Perchè ci rendiamo conto che spesso le perosne con più amici, sono poi quelle che si sentono più sole.

Non
fraintendetemi… avere tanti amici è bello. Ma come disse Michele Rossi “i veri amici li conti sulle dita di una mano”. E poi alla fine queste sono esperienze che ti cambiano dentro. Non che gli amici che hai non valgono, non sono alla tua altezza, ma non devono loro fare quello che tocca a te! perchè alla fine sei tu che ti devi rimboccare le maniche. Senza troppi pianti, musi lunghi o autocommiserazioni. Tu e basta! Così anche a distanza di spazio e di tempo le vere amicizie non si rompono mai, si affievoliscono, ma rimane sempre una fiammella pilota.

Alle volte penso che con certe persone, passa anche il tempo, ma sento che c’è qualcosa in particolare che mi lega. Che le rende uniche per me. E gliene sono grato, ma non è stato facile costruire questo legame… non saprei nemmeno ora fare un elenco, ma sapete…sono quelle sensazioni che provi pensando al futuro…al tuo essere domani… E ti chiedi cosa rimane della vecchia struttura. Penso che una verità di fondo ci sia comunque, ma a noi sia inaccessibile.

“…cosa fuggi non c’è modo di scappare…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: