buona Pasqua

tratta da flickr.com dallalbum di pingendiartifex

“Perché cercate tra i morti colui che è vivo? Non è qui, è risuscitato. “

direi che queste parole tratte dal vangelo di Luca siano un po’ lo spirito che mi accompagna oggi in questa Pasqua! Riassumono alla perfezione come mi sento.. In effetti di fede non se ne parla quasi mai. E’ una cosa molto personale e soggettiva, non ci si confronta facendo a gara, ma seguendo esempi e azioni. Certo un cammino lo si costurisce passo dopo passo. E non è facile. Ed è forse per questo che c’è la quaresima, quei 40 giorni in cui cerchi di fare pulizia del di più; semplicemente per ristabilire i capisaldi.

E che a volte anche solo a distanza di un anno non rifaresti le stesse scelte, semplicemente perchè ti senti di farne un’altra ora! Ma il cambio di opinione sta nel cambio del tuo universo dentro… così  capisci che c’è davvero un momento per tutto. E che alle volte bisonga saper aspettare e non correre troppo. Ci saranno altre occasioni, spero… ma la sola cosa importante è essere consapevoli di avere fatto la scelta che ritenevamo più giusta, se lo è davvero…. ai posteri l’ardua sentenza!

Come è difficile comunicare. Perchè non bisogna ridursi solo ai contenuti, molto spesso anche la forma è piena di segnali. Oggi vedevo una bambina che paralva a sua madre… ma lei era troppo impegnata al cellulare! Così le sue storie sembra che non importassero; come se la sua realtà, quello che lei è non conti nulla! E’ solo una bambina. Forse dobbiamo imparare a tener conto di come ci poniamo, di quello che signifca per l’altro una stretta di mano, uno sguardo negli occhi, la postura del corpo… perchè i nostri amici ci conoscono e sanno cosa ci sta dietro a tutti i nostri modi di fare… ma gli altri no! E se non vogliamo restare soli…dobbiamo sapere andare incontro a questa incertezza del nuovo e dello sconosciuto.

“…born down in a dead man’s town…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: