stagioni delle piogge

tratto da flickr.com dallalbum di enricobernasconi

tratto da flickr.com dall'album di "enricobernasconi"

che sia cominciata la stagione delle piogge? guardo fuori è tutto grigio e piove… senza mai smettere, l’acqua cade, aumentando e diminuendo di intensità, ma continua a cadere, come se ce ne fosse infinita su quelle nuvole pesanti lassù… E tu sei qua con una gamba dolorante sdraiato 10 minuti sul letto a chiederti che tempo farà! e non è facile… davvero! E che mi sembra di essere tornato indietro di 2 mesi! ma qualcosa è cambiato, già… lo spirito, la visione. Non sono quello di prima, e anche se i problemi si ripropongono ora so come afforntarli…

Le cose iniziano ad andar bene quando vedi tutto nero, ma sei lo stesso felice, riesci a trovare quel poco di più nella cosa più piccola, e anche se tutto ti si ritorce contro, ora hai le forze per reagire… certo la situazione diventa movimentata, sempre più difficile da gestire…ma è un po’ come stare a terra! fermi… stai lì e per rialzarti ti costruisci delle basi(nuove) e ne rinforzi altre(quelle vecchie, che non sono crolalte). Ora hai la forza di alzarti, e stare su questra tua struttura che è la vita! E così con quella sensazione di instabilità che ti fa sentire debole, ma anche dà speranza!

ridere
… già perchè ti accorgi di poter affrotnare un problema quando sai riderci su! Perchè se lo ritieni una cosa troppo seria, se non ne vuoi parlare, se ti arrabbi quando è preso sottogamba, allora vuol dire che sta ancora ferendo e tu non sei in grado di contrapporti! poi succede una cosa strana, come una scinitlla…inizi ad aprirti serenamente, senza toni melodrammatici; inizi altre volte a farci su tu le battute, perchè alla fine sai che si va avanti! Ed è allora che sai di essere al massimo!

“…how can I try to explain, when I do he turns away again…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: