una pausa di caldo

tratta da flickr.com dallalbum di al foto

tratta da flickr.com dall'album di "al foto"

stacchiamo la spina…. dalla giornata! dalla vita, che a volte si fa davvero pesante! poi ti rendi conto che non lo è stato più di altri giorni, più di altre situazioni. Ma quando eri piccolo forse c’era più intraprendenza, più voglia di fare… Ora è difficile trovare la forza di volontà per le azioni del quotidiano… di tutti i giorni. non sappiamo cosa fare! E poi rimandiamo sempre… certo è una filosofia?! ma poi finisce che ci svuotiamo la vita… a votle basta fermarsi e dire che “no, ora questo lo faccio…”. E forse è questo il primo passo.

tacca… come se fosse una piccola vittoria! No, ma alla fine è per scherzare! però è bella l’immagine che viene in mente. Carina, e allo stesso tempo fa sorridere… perchè alla fine nella vita ci vuole questo: leggerezza! Così, tacca dopo tacca si superano i problemi. Ma intanto qualche piccola vittoria l’abbiamo ottenuta, e ne siamo soddisfatti…per sempre. A lungo. E poi?! non so nemmeno che fare o dire…solo che quell’idea in testa fa sorridere..o ridere!

caldo… è che arriva all’improvviso! dall’oggi al domani non sai davvero più se uscire con al giacca o in maglietta! Magari poi finisce che prendi freddo e ti ammali… ma non è quello che vuoi. E’ che col clima bisogna abituarsi…piano piano… a piccoli gradi e ce la si fa! ma dopo tanto tempo è bello uscire di nuovo con la maglietta e gli occhiali, da sole. La luce, l’aria attorno e forse davvero nessun impegno, a breve termine! piccola pasua nella corsa della giornata…

“…sai quante volte non pensavo a tuo nonno…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: