mettere in ordine

 

tratta da flickr.com dallalbum di kosenrufu_mama

tratta da flickr.com dall'album di "kosenrufu_mama"

 

rieccoci qua. Con qualche domanda in più e le solite risposte che non ci sono… che non sai nemmeno dove cercare. E’ che a volte la giornata si capovolge così rapidamente che non te ne rendi nemmeno conto…che prima sei triste e preoccupato. Poi ti ritrovi con un sorriso sulle labbra che ti fa pensare che c’è speranza. che le cose andranno meglio, prima o poi…. E’ semplicemente una questione di percezione del mondo. Perchè serve davvero una sola scintilla a innescare il processo e a veder tutto con un’ottica migliore… così come basta un granello di polvere a rovinare ogni cosa…siamo instabili.

mettere ordine…già!quante volte ci viene detto dai nostri genitori? quante volte siamo noi a voler mettere in ordine nella nostra vita!? e quante volte ci riusciamo!? raramente. Già perchè penso che mettere ordine voglia dire applicare una logica allo spazio-tempo in cui viviamo…perciò credo poco nelle persone che vogliono loro risolverti la vita, che sono loro a metterti a posto! Perchè per quanto possano avere una logica simile alla tua, non sarà mai uguale e così arriverà il giorno in cui non riuscirai a trovare ciò che cerchi…a rovistare nella tua vita e a incasinarla ancora di più…

Credo invece nelle persone che ti aiutano… che ti dicono cosa devi ottenere, che ti dimostrano come hanno agito loro, lasciandoti poi libero. Perchè sei tu che devi mettere ordine…sei tu che devi dare le etichette a ogni raccoglitore. Poi tutto si sistemerà e solo ogni tanto bisognerà spoleverare e cambiare radicalmente non sarà più necessario…basterà ogni tanto cambiare il posto ai mobili.

Jazz…è che me lo ritorvo quando meno me lo aspetto. Sempre. Quando non ho idee, quando non centra… invece compare e starvolge quello che pensavo di quell’istante, di quel posto di quella persona. Solo che… solo che rimane poi lontano e oscuro.

“…I think about the implications…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: