dietro le apparenze

tratto da flickr.com dallalbum di rosarosetta56

tratto da flickr.com dall'album di "rosarosetta56"

era così scontato che nemmeno ci ho pensato su! l’ho fatto… era la cosa più giusta, quella più immediata. Solo che non sempre le conseguenze sono tutte e sole quelle che ti aspetti, c’è sempre qualche sorpresa. E’ come se ci rendessimo conto che alla fin fine gli altri spesso vogliono apparire per come vorrebbero essere, e messi alle strette non sono poi così diversi da noi. Così ti rendi conto che una mancanza non è poi così grave come si pensa…solo che nessuno te lo dice, tutti lo pensano, sostenendo pubblicamente il contrario!

che bel cielo che c’era oggi… 6 del pomeriggio, dopo aver lottato con i libri una passeggiata me la concedo! Così tranquillo, a piedi, senza fretta, urgenze o impegni… solo io e la strada. Scendendo da casa mia incontro un paesaggio stupendo, montagne illuminate a filo dal sole che era tramontato. E così il cielo passava dall’azzurro al blu scuro, inscurendosi sempre di più, come una tavolozza di colori, dove si mischaino il blu e l’azzurro,  per ottenere un altro colore, ma qualche in macchia qua e là ci sono tutte le tonalità intermedie. Già Venere in cielo e qualche stella, ma leggera leggera. Un aria fresca, che fa sempre bene dopo aver passato tutto il tempo in casa, in camera, fermo, al caldo. A volte ci dobbiamo sciacquare il cervello…E questi splendidi “momenti per noi” sono davvero preziosi.

Come è difficile credere pienamente in noi stessi. Perchè chi ci riesce benissimo e sempre rischia poi di trovarsi a dover gestire situazioni più grandi di lui. chi invece non ce la fà, verrà superato da gente anche meno brava di lui…perchè non ci rendiamo conto delle nostre abilità. Perchè noi possiamo aver vissuto un’esperienza, aver dato quello che per noi era il massimo, ma se gli altri percepiscono o si aspettano altro… beh è quella la fregatura! perchè quello che abbiamo fatto non va bene…deve migliorare. E solo con un’aperta e sincera autocritica andremo avanti.

paura…brivido, ansia. Come di fronte a un salto, lungo e lontano… con la paura di deludere, o no! chissà cosa ci si aspetta da me?!

“…ci sono giorni qua da noi che piove tanto che sembra non smettere mai…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: