mancanze

tratta da flickr.com dallalbum di luna183

tratta da flickr.com dall'album di "luna183"

a volte le scelta più semplici sono quelle che portano i risultati più grandi. Già, perchè stare tanto a pensare dietro a qualcosa fa si che si elimini buona parte dell’incertezza, buona parte dell’incognita! Insomma la scelta diventa più consapevole. Invece la quotidianità e la sua semplicità fanno si che la scelta sia davvero spontanea, vera e che il risultato sia grande.

Quando si lotta fino all’ultimo per risolvere un problema alla fine la spunta chi cede, chi demorde. Perchè il problema è là, fisso e immobile, sei tu che ti devi adattare, che ti devi plasmare! Che devi assolutamente attaccarlo, da più fronti e contemporaneamente. Così prima o poi il suo punto debole sarà svelato e da lì che partirà la tua offensiva, ma bisogna semplicemente, provare, provare, provare e ancora provare!

E’ bello rendersi conto che il proprio mondo non è poi così diverso da quello degli altri. A volte lo percepiamo tale, ma è solo perchè ci complementiamo con le altre persone, perchè ci uniamo,. creiamo un tutto! Facile direte voi, ma non tanto così nella vita di tutti i giorni. A votle le amicizie più salde nascono da persone lotane tra di loro, ma a unirle così saldamente è proprio la loro diversità, il loro bisogno di cercare quello che gli manca. Fateci caso nelle persone a cui davvero teniamo c’è sempre qualcosa di opposto a noi, che sia una caratteristica o un atteggiamento; ma che comunque alla fine rispecchiano un lato del carattere, che a ci manca, e che cerchiamo…

“…profumi che poi un metro dopo non li senti più…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: