canzoni perdute

tratta da flickr.com dallalbum diabuz56

tratta da flickr.com dall'album di"abuz56"

Un lato negativo del fatto di scaricare le canzoni è che non ci si affezziona più. Già perchè una votla c’era il cd, o la cassetta. E si era più legati a tutte le canzoni. Oggi no, oggi invece ci piace un gruppo, beh si prende tutto quello che gli altri hanno. Non sappiamo più fare scelte. Raramente abbiamo il coraggio di spendere soldi per un cd, e sono soldi ben spesi se il cd vale! Ve lo assicuro. Perchè il piacere di tenere in mano la musica, di vedere la copertina, di leggere i titoli di coda.. ma questo ormai è da perdenti… si vuole tanto e subito!

così d’un tratto scopri che hai avuto da sempre una canzone che ti piaceva… per il testo, per la musica, e per quello che trasmette, ma… ma era sommersa tra le mille e più canzoni che ti sei scaricato! Così scopri che la conoscevi già, che te l’eri ascoltata, ma non avevi fatto attenzione, non eri concentrato! COsì ti era passata, ma solo quando ti sei fermato ti sei reso conto che ce l’avevi. E di quanto fosse bella.

E pura nella vita è così. Passiamo le giornate a cercare il coraggio per fare azioni, e non ci rendiamo conto che quel coraggio ce lo avevamo già. Siamo alla ricerca di un cervello, quando poi alla fine le cose le sappiamo, sono solo difficili da far venire in mente. E’ che noi le cose le abbiamo già dentro, solo che sono difficili da far uscire… E a volte per la fretta le facciamo uscire, ma gli altri non le capiscono, perchè non stanno ascoltando la musica che vogliono, così poi finisce che ci sentiamo incomrpesi. La verità è che le potenzialità le abbiamo, dobbiamo solo tirarle fuori

“…non spari comandante, non mi spari presidente…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: