svegli, ma deboli

tratta d  flickr.com. album di wild_friday

tratta d flickr.com. album di wild_friday

E’ che è brutto svegliarsi e sentirsi deboli, malati e stanchi. Che si vorrebbe passare tutta la giornata a non fare niente, a guardare la tele e a stare sotto le coperte, magari ad ascoltare musica al buio! Ma purtroppo non si può fare, e quello che ci possiamo concere a volte sono altri 10 minuti di sonno! Per cercare di riprendere le forze. Mi ricordo ancora quando gli anni scorsi andavo a scuola per non perdermi nulla in condizioni pietose, mezzo morto… era davvero brutto! Ma è che a volte non possiamo mancare, non possiamo fermarci, o così ci dicono! Perchè poi basta accorgersi che qualsiasi cosa è rinviabile.

Poi a volte si torna indietro, ma in luoghi e situazioni diverse. I ruoli sono assolutamente cambiati e in maniera davvero inaspettata. Così ti ritrovi a pensare, a renderti conto che non puoi dire agli altri come è giusto che vivano il presente! perchè poi ti rendi conto che il futuro ti aspetta e ti cambia da cima a fondo! Però alle persone puoi insegnare a vivere, a non rinunciare ai momenti della vita. A non fuggire dalle scelte! Perchè quello sì che fa male, e sono ferite che ci si porta dietro a lungo….troppo!

Come un romanzo che non finisce mai. Che racconta sempre la stessa storia, a volte ci cambia gli aggettivi, altre volte cambia le parole. E perchè no, altre volte le ambientazioni. Ma il finale è sempre lo stesso, anno dopo anno… edizione dopo edizione. E questo piace al pubblico, si sente sicuro. Perchè può confidare in una certezza, che ce la farà o meno a compiere il proprio dovere è comunque una certezza! Ma all’autore non va giù, l’umanità dei peronaggi è persa, annichilita! Non si sa più quale sia la reale identità, sono solo maschere! Ma piace così, che fare….

“…era tanto, tanto tempo fa…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: