abbracci

buio… tutti seduti per terra, stretti, ma uno vicino all’altro. A gaurdare un film o ascoltare le parole di un vecchio che la sa lunga! E così il tempo passa e ci ritroviamo là, ammassati e vicini a condivider ogni istante. Non tanto a pensare cosa succederà poi, cosa voglio far dopo. Solo là seduti a ricevere parole o imamgini e ad apprezzare quell‘istante.

a volte penso che la migliore medicina per lo stress sia un abbrraccio. Pieno, forte e totale. Senza paure o malizie. Solo tu che ti abbandoni per qualche secondo all’altra persona, che il corpo a contatto con l’altro trasmetta tutte le tensioni. Ma il bello è che dura poco e fa bene a tutti e due… vi siete mai chiesti perchè si dice caldo abbraccio, forse perchè è come una coperta che ci avvolge e ci protegge da tutti i brutti momenti.

Abbracciare una persona. E’ difficile spiegare la sensazione e le emozioni che proviamo. PErhcè dura poco, qualche secondo. E poi dopo ci sentiamo più felici, leggeri. Scarichiamo la tensione… come se l’altro fosse un’ancora. Ma sono tutte belle cose, ma come sempre devono essere usate in maniera sensata, perchè se no il gesto si svuota e diventa solo una formalità!

Fossilizzati dal tempo. Ho capito cosa mi mancava ma era troppo tardi, ho capito che ho rischiato e giocato col fuoco, ma per fortuna le persone hanno un animo. La vita non è una gara e i traguardi per noi sono tutti diversi. Solo che è dura ammetterlo, perchè la società non ce lo permette! Ma noi non demordiamo… e resistiamo, fino in fondo, fino all’ultimo. Sapendo però che da soli non ce la possiamo fare e che abbaimo bisgono di una mano, di una luce, di un aiuto…

“…it’s hard to get down this medicine we call time…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: