il raccolto

al sole… come i prati, gli alberi o i tetti delle case. O come noi a volte. Avete presente quelle giorante che vorremmo sdraiarci al sole, a fare nulla, senza musica, telefonino. Solo tu ad ascoltare il vento, a sentirti i raggi di sole che ti scaldano, pian piano. Fino a che tutto il corpo non è intiepidito dal calore e allora apri le braccia, le raccogli dietro la nuca e fai un bel respiro a pieni polmoni. Cambi tutta l’aria che hai dentro. Ti rinnovi, e forse scarichi tutte le tensioni che avevi… solo che troppo spesso non c’è tempo per farsi questo bene, siamo troppo presi dalla nostra vita.

E’ paradossale come a volte il mondo segua una logica che è l’opposto di quello che dovrebbe essere. Perchè tu dal tuo piccolo mondo, soffri e patisci certe situazioni, però le fai andare avanti, fiducioso che ci sarà un furuto! Così tutto si ribalta. E chi credevi saldo nella sua posizione in realtà è crollato, mentre invece chi non aveva da perdere nulla, è rimasto, tanto peggio non poteva andare. E’ che a votle è vero che è difficile resistere, ma non impossibile. E così ci si ritrova nel proprio arcipelago, ma con qualche isola in meno…. in attesa che torni il bel tempo.

a volte basta poco. Poco per cambiare, per essere un po’ migliori di ieri. Ma poi costa fare piccoli sacrifici, essere costanti. Perchè il risutlato no nè immediato, è un frutto che ha bisogno di tempo per maturare. E non dobbiamo darci per vinti se a volte vediamo piovere, nevicare o grandinare, perchè è l’attesa e la costanza che ci daranno il raccolto, se una delle due verrà a mancare avremo un frutto acerbo o una pianta sterile.

“…io vi do il tempo, anzi il tempo sono io…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: