sciogliersi

è bello sapere che il mondo c’è anche quando non esiste per te. Quando non lo percepisci. E’ certo più un casino rapportartici assieme, perchè non sai che mossa fare! come mi devo comportare , cosa mi sono perso. E a volte è difficile traslare agli altri quello che succede a noi. Capire che il tempo a volte è relativo, che certi nodi durano anche a lungo, certo li dobbiamo fare bene, segliere le giuste corde, i giusti appigli, ma poi è solo a noi che sta di legare. Solo che spesso è difficile, perchè è un salto nel vuoto, e non sappiamo cosa c’è di là. E quello che sembra un soffice materasso diventa poi dura roccia.

ghiaccio… perchè dopo che nevica e che fa freddo si forma il ghiaccio. Duro, compatto e bianco. Sulle strade ai bordi, sulle basi degli alberi, nei nostri cuori dopo le tormente emotive. E così è dura a scioglielo, perchè il normale sole lo trasforma piano piano in acqua, che però non fa in tempo a evaporare che subito ghiaccia di nuovo. Così a votle anche noi ci sentiamo qualcosa dentro che non se ne va normalmente o lasciando passare tempo, dobbiamo dare un taglio pesante! Solo che… solo che a volte fa male, e perdiamo tutto di quella stupenda nevicata! Solo che è l’unica maniera per tornare a respirare.

e che le giornate possono diventare stupende o orribili con poco. E quando si torna a faticare a vuoto ci si chiede il perchè. Ma poi si guarda al passato, con una prospettiva lontana e si capisce che un senso c’è. Che nulla è a vuoto, se lo fai per altri. E’ vero è faticoso e duro, ma a volte certi nostri compiti dobbiamo perseguirli senza farci troppe domande e un domani gli effetti ci saranno, solo che non si sa quanto dura la semina…

“…I can get it longer if you like the style…”

Annunci

One Response to sciogliersi

  1. Fabioletterario ha detto:

    Però sarebbe bello che anche il mondo, almeno una volta tanto, sapesse che ci siamo… No?

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: