granelli

solo che a volte mi sembra di vivere una vita diversa… è strano come tante cose possano cambiare, da un giorno, all’altro! da quando fa bello a quando fa brutto. Perchè poi ci viene da dire che la vita sia bella e che tutto vada sempre per il meglio. Ma in quei momenti è logico che sia così, quando il mondo ti sorride. Altre volte c’è tutto che va storto. E allora ti sembra di vivere una vita orribile, pesante e supreflua. Sono momenti che si alternano. ma…

Ma ci sono dei giorni in cui sei felice per poche cose.un messaggio, una chiacchierata in coda, la neve sui marciapiedi, un fumetto sul gioranle, una tisana, un teorema capito. E poi, poi scopri che mentre ti sembrava che tutto stesse andando male, in realtà si posavano le basi per la tua felicità! Ma come è difficile accorgersene, anche perchè alle volte davvero sembra che tuto vada storto, ma c’è sempre una speranza. E allora è bello pensare che la felicità non sia fatta di gesti enormi, ma da granellini di sabbia.

Vado a dormire più contento se riesco a ricordare di avere rubato un sorriso a qualcuno o se qualcuno me l’ha rubato. Sono più leggero se ho riso, se mi sono rilassato, se non ho preso tutto come una questione di vita o di morte, per quello ci sarà tempo! ma ora no… quindi penso che il trucco stia ne capire quando è il momento giusto. E viverlo a fondo, nel bene e nel male… per poi non avere il rimpainto di averlo lasciato passare.

“..sai ti conosco oramai ho capito chi sei…”

Annunci

One Response to granelli

  1. bajraktari ha detto:

    auguri

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: