la scelta

è che non sai mai come comportarsi… già. In ogni situazione che ti capita c’è qualcosa che è cambiato e che quindi non la rende uguale a nessun altra. Solo che a volte ti senti paralizzato. Ti senti impotente, è una lotteria,  va come va, ma il risultato è sempre una sorpresa. Solo che ogni giorno è diffiicle accettare certe sorprese.

Vi è mai capitato di arrabbiarvi per una situazione in cui vi trovate per colpa degli altri… certo siete voi che ci siete entrati, ma sono gli altri che hanno fatto sì ceh fosse così. Così voi non sapete cosa fare. Già, pensare alla buona fede degli altri, non dire nulla, andare avanti e poi tutto passerà. Oppure fermarsi e farsi valere. SApete, non sempre è così facile scegleire, soprattutto perchè non sappiamo che mondo vedono gli altri. E così un gesto che per noi sembra inutile per l’altro è fondamentale. Un sacrificio che a noi sembra enrome ad altri può parere misero. Spesso le realtà degli altri sono distorte. cambiano dalle nostre.

E così siamo tornati all’interrogativo di prima… perchè a stare zitti si rischia di allentare la corda, di diventare troppo passivi. Mentre invece se ci imponiamo questa corda la spezziamo. Ecco, a volte ci si trova a giocare a un terribile tiro alla fune, in cui se la corda si spezza il gioco è finito, ma anche se perdo il gioco è finito. Il trucco è sapere dosare le forze. Certo poi tutto dipende dall’indole del nostro carattere.

E’ che a volte il mondo che ci circonda ci impedisce di vedere oltre le apparenze. che ci fidiamo solo della vista, del tangibile… lasciamo poco spazio agli altri sensi, e soprattutto guardiamo poco, vediamo superficialmente senza profondità… ci lasciamo poche volte trasportare dalle emozioni, perchè sono irrazionali, perchè non le possiamo comandare, le possiamo controllare, ma è spesso dannoso.

“..ho balalto di tutto sai sui sentieri dei grammofoni…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: