ricomincia a nevicare

ricomincia a nevicare. Prima i fiocchi scendono come granelli di zucchero… piccoli e fini! poi dopo, pian piano, si ingrossano e sono grosse scaglie bianche che si posano a terra. Di solito ce ne vuole di tempo prima che la neve prenda sulle strade, sui tetti e sugli alberi… ma oggi no! Già, perchè aveva già nevicato e faceva già abbastanza freddo… e quindi in pochi minuti un sottile strato di neve ricopriva tutta la strada e ogni macchina che passava. Sola e isolata  lascia il suo segno!

E forse la nostra vita è così. Come se la neve fosse il destino, le cose che accadono e non puoi prevedere… la strada invece siamo noi. E’ che le cose si fissano meglio o rimangono se c’è una salda base dietro. Ma è difficile da costrutire. Non è facile, soffrire e faticare… però, è anceh vero che, quando la struttura portatne è salda, o la strada è bella fredda! La neve cade si ferma e tutto diventa bello. Come la vita. Prima ci vuole un po’… la neve si deve sciogliere a terra e Cambiare noi… poi ci sapremo adattare.

E’ difficile sognare! GIà perchè oggigiorno chiunque ci dice che i sogni rovinano la vita, ci illudono. E forse hanno ragione, ma le forze per andare avanti sono nei nostri sogni… se no, dove le troveremmo?! E’ che per qualcosa di migliore siamo disposti a fare piccoli sacrifici, ma quello che vorremmo è che tutti facessero così. Invece qualcuno vuole solo affermare sè stesso a discapito degli altri. E così ci is ritorva in un sistema a circolo… in cui io frego te e lui frega me… Ma ha senso!? direi di no. Solo che a volte è tanto difficile mettere da parte se stessi, per l’altro…che un domani saremo noi!

A volte è bello sentire che esistiamo per gli altri. Che valiamo del loro tempo! Non perchè ci vogliamo sentire famosi o importanti, ma perchè ci sentiamo qualcuno, non anonimi, non dei qualsiasi. Ci fa felice questo, ed è legittimo, non è egoismo o protagonismo. E’ essere umani…

“…il nostro cuore rapito da mille profeti e da quattro cantanti…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: