trovato per caso

non era quello che stavo cercando. Già, non lo era. Mi ero perso per le strade della vita. Ero caduto e avevo battuto la testa contro quelle colonne che mi reggono. Non so come, ma ero a terra, ci ho messo un po’ a focalizzare, a rialzarmi, anche perchè tutto il mio basamento ha ceduto…e allora c’è stato bisogno di ricotrurie le fondamenta dal basso. E i lavori sono ancora in corso, ma nel dragare il fiume degli eventi ho pescato qualcosa che non cercavo, ma che mi andava bene lo stesso. era un “grazie”

Tanta gente a votle mi prendo in giro quando saluto e ringrazio gli utisti dei pullman quando scendo. Ma è un gesto che mi piace fare e che mi piace ricevere, anche quando compio il mio dovere, essere ringraziato per come l’ho fatto. Per averci messo del mio. Anche se è vero che dobbiamo, c’è modo e modo di far le cose…E allora io saluto e ringrazio, è un gesto di riconoscenza.

Non fate mai promesse eterne: “non me ne andrò mai!” “Ci sarò sempre” etc.. perchè non potremo mantenerle, sia per fattori esterni sia perchè a volte non possiamo noi esserci. E allora l’altro si sente tradito dal tuo giuramento. Si sente preso in giro. Ma poi non è così perchè cicilicamente queste promesse ritornano… vedete prendere un impegno fisso, costante e responsabile è difficile, perchè da noi dipendono altre persone. E’ troppo comodo fare scelte a breve tempo, ozpionali, se posso, se ho tempo, se ho le forze. Ma questo a votle si può fare, perchè così siamo ben predisposti, ma non deve essere il nostro stile di vita. Saremmo persone solo a metà.

…c’è che prendo un treno che va a paradiso città…”

Rispondi

