a prima vista

…etichette…

quanta acqua che sta cadendo in questi giorni. E noi siamo qua fermi e impassibili. Chi a dormire sotto le proprie coperte, chi a viaggiare per arrivare alla sua meta, chi a cercare di trovare il sonno. Ma tutti abbiamo compagnia, l’acqua! piccole e fini gocce che si posano su di noi. Non un violento nubifragio o temporale che ci da fastidio, solo tanti piccoli puntini che cadono uno dopo l’altro. E ingrossano il fiume, quel grande fiume che ogni giorno passa portandosi via tutti i nostri problemi.

è che nella vita a volte capita di vivere sotto la pioggia, cioè di stare in una situazione che non cambia, che tutto il resto va avanti e che non c’è alternativa, deve essere così. Alle volte per non deludere gli altri ci fingiamo leggermente diversi quando le cose vanno male, perchè loro ci vogliono per quello che siamo! Ma non è vero… spesso noi cerchiamo la vera persona, nel bene e nel male.

Mi piace quando alle volte capita una piccola notizia che ci rende la giornata un po’ migliore, una piccola sorpresa! un piccolissimo imprevisto che ben accogliamo! Ma è questa la vita. Serie di eventi… che portano con sè del bene, ma anche del male. E che messi assieme danno ciò che noi proviamo. Penso che esista il caso, la fortuna(sempre in senso latino!) o la Provvidenza. Che nulla accada senza uno scopo. Ma ritengo anche che il meccanismo del mondo sia così perfetto da far sì che tutto sia anche causa/conseguenza di altro!

alle volte quando stiamo con tante persone, ma non le conosciamo tutte. messa, università, il pullman allo stesso orario… le persone le osserviamo e diamo un giudizio a prima vista… le cataloghiamo. E, a votle, per piccoli dettagli ci stanno antipatiche o le reputiamo arroganti e impertinenti. Quando poi ci mostriamo a loro, instauriamo un rapporto, spesso le nostre prime etichette cambiano… e ognuno si rivela migliore di ciò che appare, se si guarda bene…

"…la vita è sogno a luce accesa…"

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: