aspettando

in coda…a pagare un bollettino o a comprare la frutta, poco importa! Cambia solo il dove… ma l’attesa rimane. E mentre si è là, immobile, se ci si ferma e si osserva… tante cose cambiano! E gli altri ti appaiono diversi. C’è chi ha fretta, e cerca di mostrarlo in tutti i modi. C’è chi invece sbriga piccole scadenze, inivia messaggi. C’è chi si legge un libro, ritagliandosi un momento per sè. C’è anche chi continua a rileggere i propri fogli, sicuro di non aver fatto errori. E poi c’è chi non sa stare zitto e la presenza vicina delle persone lo invoglia a parlare… come è vario il mondo. Ma spesso non ce ne accorgiamo, perchè ci riduciamo alla nostra prospettiva, chiudendo gli altri orizzonti.

a volte aspettare serve… perchè riusciamo a schiarirci le idee! Perchè abbiamo più tempo di valutare quella funzioni a infinite variabili che è la vita. Forse è questo quello che ci rende ogni giorno triste, il non saper accettare in amniera costruttiva l’attesa. E io per primo faccio difficoltà! perchè è così diffiicle…vorremmo subito e sempre, quello che in realtà costruiamo pian piano nel domani. Ci vuole fiducia, ma anche forte senso di determinazione.

c’è un fiore sul terreno… è bagnato della brina mattutina…fa freddo. Ma i suoi colori sono limpidi… poi il sole sorge e si riscalda, si rinvigorisce… e a mezzogiorno è tutto allegro e gioioso. E’ la vita di un fiore, se fossimo in estate adesso sarebbe arrivata un ape a impollinarlo, ma siamo in inverno(non proprio, ma pazienza…) e viene coperto dalla neve…poi si ghiaccia e muore ma la sua bellezza sarà a lungo visibile… che belle immagini che ci può ispirare una lunga passeggiat in bici…

“…e saranno i  sogni come sempre il nostro video, perchè abbiamo dentro un sangue di periferia…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: