esposizione

la viola d’inverno… un fiore, una canzone, un pensiero! PErchè viola è il manifesto o il vestito… strano a volte i colori ci rimangono impressi e quando vengono fuori ci facciamo caso più che ad altri. Ma forse è il freddo o il vento e quella fotocopia oggi mentre mi passava tra le mani in quel limbo di solitudine mi ah fatto capire che un perchè c’è! chissà però quando lo capiremo

Odio chi fa pesare le proprie azioni... o chi vende per cose impossibli banali quotdianità o cose che altri hanno fatto stando zitti… perchè è solo per metterci in mostra e far sapere agli altri quanto noi siamo bravi e loro “solo” normali…

Che poi capire chi ti sta attorno è sempre difficile, ma non impossiblie. A volte conosciamo talmente bene le persone che le prevediamo e ragioniamo al loro posto… entriamo nella loro logica. Ma il bello della vi ta è che a volte la logica salta e ci troviamo come Alice nel paese delle meraviglie, in un mondo che è controllato dall’anti-logica. Ed è allora che non sai più che fare… se non arrangiarti e stare a galla…

Basterebbe un gesto per fermare quella catena di eventi…un saluto per rompere l’indifferenza, un bacio per rompere l’apatia, un abbraccio per rompere la tristezza. Ma davanti a quelle persone il meccanismo o bloccò, il suo corpo non sapeva come comportarsi… chissà perchè! e il bello è che lui non aveva fatto nulla, ma invece veniva trattato male, chissà… ma non è la vita di un singolo di noi…è quella di chi ogni giorno si sveglia e lotta solo per andare avanti… solo, ma con attorno tanti corpi indifferenti….

“…annusò un poco d’aria, fece un passo ma cascò…

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: