lamentele

finalmente quel mazzo di chiavi in mano… con tutte le sue chiavi grigie e il lucchetto che faceva  da portachiavi…. er alà quel mazzo, nelle sue mani. E saltellava, ritmicamente, su e giù… a scandire il tempo, i secondi… ma era bello perchè erano di nuovo là. Nelle sue mani e non in tasche sconosciute o tra proprietari nuovi…erano là. Ci erano voluti degli anni per riaverle.

Oggi, dopo tanto tempo mi sono finalmente tornate le chiavi, che erano scomparse nel limbo dello spazio-tempo. E’ una sensazione strana rivederle…già, perchè ci ero legato! Perchè chiavi è simbolo di responsabilità, o semplicemente di possibilità! E’ il sottile limite che c’è tra mio e tuo. Sottolineano ciò che è nostro da quello che non lo è. Non si danno a chiunque le chiavi di casa…e te le devi sudare, dimostrando di esserne responsabile… già, perchè se le perdi, sono guai!

Percò che rabbia che è la vita di tutti i giorni, ti ammazzi di lavoro e poi se è anche solo un dettaglio a non andare bene vieni linciato! Deve essere tutto perfetto, unico, insuperabile. Ma a volte vorremmo che gli altri chiudessero gli occhi, almeno uno e dicesero che, alla fin fine, va comunque bene. Perchè il grosso è fatto, quello sì. Il resto arriverà.

Penso che spesso sprechiamo troppe energie a dire cosa non va, a lamentarci… prendiamo posizioni rigide. Ma se dedicassimo le stesse forze che diamo a quello a cui teniamo, di problemi non ce ne sarebbero. Ma questo è scomodo, costa sacrificio… che a molti pare inutile. Ma, per fortuna, ad altri no.

“…tutti vogliono viaggiare in prima…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: