conoscere

avete presente quando ci troviamo di fronte a una prova, non una di quelle terrificanti dentro/fuori…ma una prova del quotidiano…che ogni giorno si ripropone. Beh quello che trovo fantastico della vita è che ogni giorno la affrontiamo in maniera diversa e ogni giorno le conseguenze e i risultati sono diversi… già perchè possiamo prevedere ben poco del nostro futuro.

Alla fin fine è solo questione di scelte…giuste o sbagliate. Ma scelte, di andare, di restare, di credere, di farcela…sclete. E le facciamo tutti i giorni, solo che spesso ci paralizziamo quando una scelta ci vincola da dentro e non c’è la forza o la possibilità di reagire, così subiamo e reprimiamo noi stessi e tutta la nostra vitalità. Certo soluzioni ce ne sarebbero, ma per ora nessuna è possibile… basta non subire tutto, ma semplicemente viverlo.

Oggi ero sul 47 e c’era una mamma con suo figlio, che stavano leggendo assieme un libro illustrato di mezzi a motore(trattori, macchine, camion…) e nel breve tratto p.za Zara/casa, mi sono chiesto chissà quante cose imparano i bambini…e quanta buona volontà ci voglia per stimolarli. Penso che a quell’età là, quando si è ancora abili e arruolati clienti del passeggino il mondo si scopre empiricamente…e più si fanno esperienze, contatti più ci sapremo muovere…

Ma in quel sorriso c’era qualcosa che non andava… non era finto. Ma non era nemmeno di ipocrisia…era un sorriso reale, ma aveva un aspetto inquietante. Poi uscendo vidi il cestino e capii, era di tristezza… già sorrideva ormai ai problemi che si ritrovava ad affrontare. Gli rimaneva solo più questo da fare, perchè altre possiblità non ne aveva. E forse quello era il punto di partenza per una nuova strada o il triste punto di arrivo alla totale rassegnazione.

un breve pensiero alla mia bici che ora sta al freddo e tra la nebbiolina di Torino…già sotto in p.za Zara, dimenticata e sola… povera! Speriamo di ritrovarla ancora domani…eh eh!

“…step one you say we need to talk…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: