eterno ritorno

bene..eccoci qua! notte, buio fuori. Eppure, eppure c’è qualcosa di strano. A volte, in questi giorni, mi sembra di essere tornati indietro di un anno. Sarà quello che il buon vecchio Nietzche chiamava “l’eterno ritorno dell’uguale”. Chissà?! ma forse è proprio questa la chiave di tutto: il ritorno, il fatto che le stesse situazioni si ripetono ciclicamente e tu non ci puoi fare niente per evitarle.

A volte desideriamo talmente tanto una cosa da materializzarla vera, da sognare a occhi aperti, da non distinguere più la linea che separa la realtà dalla nostra fantasia. E a volte questo è il motore della nostra vita, ma poi la macchina si rompe e ci ritroviamo a piedi. Già perchè poi quando i due mondi saranno perfettamente fusi non saprete più cosa aspettaarvi dalla realtà e non sarete più in grado di accettare le delusioni. Giusto perchè è un mondo surreale. Invece a volte dobbiamo guardarci da fuori e capire chi siamo noi.

Forse la vita è un deserto di sofferenze, o forse è il parco dei divertimenti più bello che ci sia, ma è comunque la nosra vita. E come tale va vissuta fino in fondo. Non sapremo mai la verità sul perchè esistiamo o quale sia il nostro scopo, ci è estraneo, però è un fatto che noi ci siamo. E che senso ha sprecare la vita a lamentarci di quello che non abbiamo, non possiamo essere o a fare sempre confronti. Credo che il Signore abbia riservato per tutti noi un pregetto di vita stupendo, ma che potremo solo capire globalmente, alla fine, quando potremo vedere la vita da fuori. se abbiamo fiducia e fede, ogni momento sarà più felice… già perchè dopo la tempesta sorge sempre il sole…

“…when you say nothing at all…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: