Sarà il caso

e il mondo va avanti. La nostra vita è fatta di tanti eventi, più o meno imprevedibili! che ti puoi aspettare o meno…in cui credi o no! Ma è la vita. Una somma infinita di coincidenze. Anche se stiamo fermi, il mondo intorno a noi cambia e cambiamo anche noi. non siamo più quello che eravamo prima.

Fa male illudersi, perchè stai bene in quell’istante, minuto, ora, giorno, mese, anno e poi… poi basta, cadi giù e batti forte la testa contro la realtà! Vi è mai capitato di considerarvi una nullità? di sentirvi scemi perchè siete paralizzati di fronte al mondo ch va  avanti?  Oppure che alle volte vi legate le mani da soli…vi emtterte in situazioni in cui non è facile stare e poi…

Poi a volte succedono delle cose assurde, che non ti saresti mai aspettato! Che ti fanno capire come tu sia uno scemo, o un buono? che poi spesso è lo stesso…già perchè a voler esser buoni si fa la figura del fesso…e non dite che non è così! guardattevi un attimo attorno! E parlo in prima persona mentre mi guardo allo specchio

Non si cambia la vita da un giorno all’altro! Ci vuole tanta pazienza…una pazienza infinita e tanti sogni da coltivare… chissà quanti ne realizzeremo?!Ma non dobbiamo demordere! mi ha molto colpito una riflessione di Kung fu Panda….è banale, ma è azzeccata: “ieri è passato, domani è un mistero, oggi è un regalo…”.

“…walking on the sun…”

Annunci

3 Responses to Sarà il caso

  1. romaguido ha detto:

    buono o fesso non cambia poi molto, Luca, l’importante è che tu non sia sleale, falso disonesto; se così fosse, guardandoti nello specchio, non ti sentiresto deluso, ferito, stupito, come ora, cvedresti una persona che non stimi, che non è degna della stima degli altri; agli altri potresti mentire, ma non riusciresti mai a mentire a te stesso.
    Continua ad agire secondo la tua coscienza ed a tenere li occhi bene alzati quando ti guardi allo specchio. I sogni o meglio i progetti si realizzeranno sicuramente, ma a tempo e luogo; mi raccomando, non avere fretta e tutto procederà per il meglio.
    PS Bella la frase secondo cui l’oggi è un dono; dovremmo ricordarcene più spesso. In bocca al lupo!

  2. =Luca= ha detto:

    hai davvero ragione! l’importante è non perdere l’onestà e la correttezza! perchè se no è peggio… perchè così avremmo un risultato subito, e poi dopo? cose ne sarà della mia vita se ho solo sgomitato per andare avanti?
    e poi per i sogni…beh ci vuole pazienza! tanta pazienza e un po’ di inventiva per renderli veri… ma la grande mano ce la dà il destino.
    Volevo sapere…per caso ti conosco??ciao e grazie mille del commento!

  3. romaguido ha detto:

    No, Luca, non ci conosciamo affatto, ma mi piaccioneo le tue parole, i tuoi pensieri. Continua così!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: