Il disegno dietro

Cosa c’è di strano nella vita di tutti i giorni? tutto direi…già perchè nulla ti aspetti, tutto ti capita o ti viene dato. Quello poi dipende se abbiamo o no una qualche visione meccaicistica o finalista della nostra vita. Non è semplice da spiegare, però ogni cosa che ci capita è inidspensabile: è causa di ciò che ci accadrà in futuro.

Vi è mai capitato di incontrare, una persona per caso? a me oggi si. Ed è stata una grande sorpresa. Ripensandoci poi questo caso era dovuto a una serie di casualità e scelte fatte prima, che se non le avessi fatte non sarebbe stato possibile. Uscire di casa in bici, fermarmi al bar, leggere quell’articolo, aspettare il verde anche se potevo andare, fare proprio quella strada. Vedete di variabili ce ne sono tante, e ognuna è indispensabile e necesaria…strana no la vita?

E forse sono fatto così, ma sto più male se soffrono le persone che mi stanno accanto a me, piuttosto che se sto male io. Già, sarà stupido, ma se ci sono io in mezzo, so come cavarmela…o comunque posso sopportare! Quello che mi fa star male è veder gli altri soffrire, e non poterci fare niente. O non poter fare quello che vorremmo. Stringe il cuore vedere la gente soffrire e basta!

Però, forse una speranza c’è! E viene proprio da questa vita…ed è il domani! Già, perchè tutti noi ci andiamo a letto sapendo che il domani sarà migliore e che non ci sarà nulla di più bello che svegliarsi la mattina(senza motla voglia, ma…) con la forza di ricominciare. Di avere la speranza che le cose domani vadano almeno un pochino come vorremmo! Poi come disse un tale barbuto…“sia fatta la Tua, non la mia di volontà.”.

“…trying to get up that great big hill of hope for a destination…”

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: