Ritorno da spettatore

Domani è il 15 di settembre e iniziano le scuole…dopo tutte le vacanze dell’estate si deve tornare sui banchi. A rivedere i professori. Ma quest’anno c’è qualcosa di diverso per me! Già… con l‘università mi godo questo spettacolo dalle tribune! E’ una sensazione stranza, senza qualcosa…

SI, perchè domani mattina, per la prima volta dopo 13 anni mi mancherà non essere davanti alla scuola ad aspettare la campana per entrare! A rivedere i compagni e come sono cambiati dopo 2 mesi. E poi i professori, le aule, i bagni, il bar, il cortile…per tutto è passata l’estate, ma questa cotla è diverso! Già, perchè ora io ho un’altro punto di vista!

L’ultimo giorno delle vacanze. Un giorno che ricordo come orribile! Perchè non sai nemmeno tu come ti senti: curioso per l’anno che deve arrivare; esausto per i compiti che hai fatto(all’ultimo); rassegnato al fatto che deve ricominciare e trascorrere un anno intero. Poi c’è la nottata che trascorrevo piena di interrogativi e incognite? come sarà? come ne uscirò?

Mi mancherà non fare la gara per arrivare in classe e scegliere il posto in fondo vicino al muro; il passarsi le versioni che poi alla fine in classe sono tutti uguali(non ti preoccupare, la copio cambiando parole!ma quando mai…ihihi); mi mancherà non dovermi sorbire gli spiegoni e i programmi dei prof; mi mancherà non leggermi la Comix già quasi tutta il primo giorno, per poi rimandare la lettura finale a maggio. Mi mancherà…

Forse è anche questo il salto per l’univeristà, il perdere tutte le tue abitudini e le certezze, i pilasti su cui ti basavi. Chissà… so solo che da domani ne sarò un po’ senza…

“…la fine del mondo non ci interessa più, il problema è Riche che sposa Brooke…”

pubblicato anche su http://rubini89.spaces.live.com

Rispondi

