Una dopo l’altra

…gocce…

plick plick…come quando inizia a piovere e tu apri l’ombrello, le gocce si fermano su di te e tu rimani asciutto. Respira l’aria  fondo e sentirai che è più pulita, più fresca, baganta insomma… vai avanti e qualche goccia ti cade di traverso, ti bagna un po’ la faccia, ma è solo freschezza… così tu sei lì, che vai avanti, con una mano, ferma, che tiene l’ombrello…proseguendo la tua strada non si sa per dove non si sa fino a quando… c’è solo la pioggia a tenerti compagnia…gocce.

plick plick… come quando piove e tu sei sul pullman. In piedi, pressato dalla calca, ma tu sei vicino ad un finestrino…e vedi tutto il mondo, grigio, che ti passa davanti, lento e inesorabile… la pioggia cade dall’alto e si ferma proprio vicino a te, davanti, tu però sei lì, e resti asciutto…senti solo il fresco che passa dai finestrini e a volte sei lì, con al mano a togliere la condensa che si crea sui finestrini, giusto per guardare fuorigocce.

plick plick… come quando smette di piovere e ti ritrovi seduto sotto una tettoia ad aspettare, e stai lì a guardare una pozzanghera. Che si è formata per la pioggia e, nonostante abbia smesso di piovere, contiuna a cadere acqua a goccce da sopra. Ogni goccia è perfetta, si infrange nella pozzanghera e la riempe, poi la svuota e poi la riempe di nuovo…all’infinito, no! fino a quando gocciolerà. Si creano sempre tante e nuove onde. Però tu sei lì immobile a guardare e a osservare, ora è quello il tuo tempo…nulla più esiste attorno…solo quella pozzanghera…gocce.

Così è la vita: piove, ma a volte spunta il sole e non sempre ce ne si rende conto…

"…the answer my friends, is blowing in the wind…"

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: