Cappa d’aria

…scelte…

Perchè mi sento così…c’è come una cappa su di me! Devo toglierla…chissà perchè, ma oggi mi è tornata in mente Assisi e una figura che ci avevano detto: la gabbia d’oro. Già perchè questa inquietudine che ho addosso, alla fin fine è comoda…è una gabbia, d’oro..ma sempre una gabbia. Devo uscire! Non sarà facile, nè indolore…ma è più giusto così(per me..)!

Cos’è giusto? cos’è sbagliato? Chi lo sa…non si può essere assoluti nella vita di tutti i giorni, perchè ognuno di noi ha dei suoi sentimenti e delle sue idee…deve manifestarle! Però a volte la scelta può non essere delle migliori, perchè fuori luogo…perchè inadatta o semplicemente perchè porta con sè gravi consegueze…

Però scegliere è vita…scegliere è andare incontro al destino…scegliere e schierarsi! Non rimanere lì nel limbo, dove va bene sia l’una che l’altra…dire la propria, mantenere una posizione! E’ difficile, impossibile a volte, soprattutto quando il mondo ti è contro, ma pensiamo una cosa…se una persona è scheirata è molto più solare e chaira nelle sue posizioni, non fa il bello e il cattivo tempo…scegliere vuol dire anche questo: rischiare. E a volte le scelte sono senza ritorno…davanti ad un bivio si lascia sempre qualcosa dietro, ma quella cosa non deve essere rimpianta, ma semplicemente accettata, forse a volte sognata…

Sogna ragazzo sogna…questo diceva una canzone…si diventa vecchi sulla propria pelle, sulle proprie palle e su poche stelle…così ne diceva un’altra, ma è vero…tutto è vita! Se fosse facile alla fine non ci sarebbe gusto, e la bellezza, la felicittà e la vita stessa prendono significato solo dal basso, dal buio e dalla morte…

"…Itaca, Itaca, la mia casa ce l’ho solo là…"

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: