Dalla collina

…luci e notte…

Domani si va convinti di essere asfaltati…distrutti…sarà un massacro! ma ne usciremo vivi… un po’ come la vita! Che a volte ricorda tanto la guerra di trincea…tu sei lì e resisti, qualisasi cosa passi…tu resisti! però…citando Murpy:"se sembra facile sarà difficile, se sembra difficile, sarà fottuttamente impossibile"

Ritengo che la vita sia una salita continua…e che non bisogni mai accontentarsi…ogni difficioltà che ci capita è sempre qualcosa di nuovo da superare, che prima ci sembra impossibile e poi dopo ci sembra come una passeggiata. Non possiamo sederci su un gradino e dire.."beh voi andate avanti!Io mi fermo qua…" perchè la vita non aspetta… ragionando così non bisogna nemmeno fare i passi troppo lunghi si rischia di cadere e dover ricominciare…

Quanto è bella Torino la sera dalla collina? Da morire… forse capita raramente di avere il tempo di fermarsi e osservarla da lontano, dall’alto, da San Vito…tutte le luci che si sciolgono nel buio del cielo…la luna che è lì a guardare e osservarci…stando zitta! Ma tutte le luci si muovono, traballano, è un effetto ottico, ma è fantastico, c’è un’atmosfera particolare…di tranquillità.

Non è la Torino del Sabato sera, tutta caotica, o del pomeriggio, piena di macchine…è quella del mercoledì sera alla mezza…fantastica! Tu sei lì e ti chiedi…ma perchè non ci vengo più spesso… ma ci tornerò quando tutto sarà successo e quando la sfida sarà imminente…..

"…e quando pensi che sia finita è proprio allora che comincia la salita…"

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: