Scegliere

…decisioni…

Però si soffre sempre e comunque…scegliere è sempre più difficile: più si cresce più le scelte sono vincolanti…quanto è amara una decisione che ci fa abbandonare al sicurezza e ci fa trovare solo una dura realtà; altre volte però si vince tutta la posta in gioco e ne è valsa la spesa. Quando sei piccolo è tutto più semplice il mondo è divisio più nettamente tra bene e male, tra giusto e sbagliato…

Quando cresci però ti accorgi che anche una scelta tra due cose giuste è difficile, qual è la più giusta? E’ paradossale, ma è così…alle volte se sappiamo essere lungimiranti facciamo delle rinunce nel presente per poi goderne nel futuro: sforzi e sacrifici.

Credo che tutti noi, tutti i giorni siamo di fronte a un numero infinito di scelte, bivi…ma è importatnte come si affrontano! E’ in questi momenti che servono gli amici, che non ti dicono:"Devi fare così"…ma ti danno la loro opinione e ti dicono, "Se avrai bisogno io ci sono sempre!". Vi assicuro sono rari…

Ci sono scelte superflue che non importano di per sè. Ci sono invece altre scelte che possono cambiarti la gironata, la situazione, la tua vita. Quindi cerchiamo di capire quanto è importante ogni nostra scelta….e che ogni conseguenza, perchè ce n’è sempre qualcuna…beh ricade anche sugli altri, siamo un minimo responsabili!

"…ma un giorno disse-Vado in città- e lo diceva, mentre piangeva…"

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: