Si impara all’ACI

…non essere usati…

Eccomi qua…come sempre stanco da morire, ma oggi mi è venuta l’ispirazione per scrivere..e mi è venuta mentre guidavo! perchè come mi ha fatto capire il mio istruttore, l’ACI è una scuola di guida e di vita(ahaha).

Quante volte siamo vittime degli altri? La loro posizione gli permette di fare ogni prepotenza e di comportarsi in maniera irrispettosa! Si gisutificano con scuse atroci, giocano con noi…e vogliono vincere! Ci trattano come uno straccio…usa, getta e riprendi. No, questo no… abbiamo una dignità noi.

Ma forse non riusciamo a farla rispettare perchè siamo folgorati da chi ci sta davnti, basta guardare dalla giusta angolazione e tutto sarà più chiaro.
Gli altri non ci possono sempre prendere in giro, abusare della nostra bendisposizone(che è fondamentale,ma se gli altri ne abusano dobbiamo reagire). Perchè una persona può pretendere da me cose che io nememno mi sogno di fare e lui invece non si sente di venire minimamente in contro verso di me?

Perchè tutto quello che fa, che mi fa soffrire, la fa per il "mio bene" e non per un suo tornaconto? e se noi ci comportiamo alla stessa maniera…beh siamo degli stronzi?! SE poi ancora un po’ ci azzardiamo a dire quello che pensiamo..ah beh lì non c’è santo che tenga…è solo colpa nostra.
A volte i rapporti tra le persone sono forti e intesi, ma si basano su presupposti eticamente sbagliati…e se riusciamo a drendercene conto è meglio, valuteremo ogni situazione in maneira più lucida!

Non possiamo pretendere dagli altri qualcosa che nemmeno noi possiamo, vogliamo o tentiamo di fare.
Non possiamo chiedere agli altri di crescere in fretta: se mai dobbiamo essere noi ad abbassarci a loro, saremo più semplici noi e lasceremo a loro godersi la giovinezza.
Non possiamo pretendere che gli altri pensino solo a noi, ma possiamo desiderare che quando ne abbiamo bisogno loro ci siano.

"…yesterday all my trouble seems too far away…"

Rispondi

