Dire la propria

…potersi esprimere…
 
Perchè non possiamo essere semplicemente noi stessi? Quante volte capita che dobbiamo piegarci agli altri, alla situazione, che dobbiamo tenere a bada i nostri sentimenti e le nostre impressioni? Troppe…dalla scuola alla vita di tutti i giorni. Perchè se facciamo una domanda di troppo siamo subito criticati e se esprimiamo una nostra espressione finiamo per essere quasi derisi… Troppe volte pensiamo che essere liberi vuol dire non avere inibiizone, beh non è così! PErchè non possiamo vestirci come vogliamo?  Essere liberi vuol dire poter esprimere se stessi a seconda delel situazioni. E sapere, anche, che la nostra idea sarà sempre accettata semplicemente perchè è nostra! Essere obbligati a seguire una moda, una corrente di pensiero o altro è sì un aiuto per tutto, ma rischiamo di soffocare quella voce che ci viene da dentro.
 
La nostra opinone se è vera e parte dall’anima ha sempre validità, il mondo ci appare per la sua soggettività e qualsiasi giudizio se è già dall’inizio troppo razionalizzato diventa semplicemente concetto senza personalità. Più tardi cechiamo di ascoltare questa nostra voce più rischieremo di non trovarla… Qui ci vuole coraggio, avere le idee salde, e credere in se stessi, nonostante i propri errori. Se si ha un’idea quindi, che magari non ha dietro studi accurati razionali e analitici, ma semplicemente è frutto dei nostri sentimenti, non dobbiamo vergognarci di dirla! Ma poi dobbiamo essere in grado di sostenerla e spiegalra.
 
concludendo: conta più la forma o il contenuto? Beh tutti e 2! Il contenuto deve essere unico e personale, e la forma deve esprimere noi, la nostra persona. Come siamo…perchè siamo sempre giudicati nella vita…
 
"passano gli anni passano…"

Annunci

One Response to Dire la propria

  1. miriam ha detto:

    e dalla vita

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: