Pensieri e caos

Pensieri confusi…

salve a tutti cari lettori del blog, questa sera, chissà perchè ma mi è venuta voglia di scrivere un po’ di idee che mi girano in testa da un po’ di tempo…sarà assolutamente tutto caotico, ma la nostra mente non è assolutamente ordinata e logica!

vivere è sempre difficile, ma è anche bello! le vere sofferenze, quelle che ti affondano sono poi la base per rinascere. Un po’ come fa la gloriosa fenice; rinasce dalle sue ceneri! Essere sempre felici contenti o allegri è impossibile! Ci saranno sempre momenti bui, tristi o in cui bisgona tirare avanti! Lo so sembra difficile da crederci, ma è così! Le persone sono la cosa più fanteastica di tutta la nsotera realtà, vi sanno sempre stupire! Sanno trovare in voi dentro quegli occhi e quello sguardo che avete perduto. Quante volte basta un solo sguardo per chiarisi con il vero amico. Non mille parole per speigare sentimenti e sensazioni, un solo sguardo e già tutto è chiaro! I gesti semplici sono poi quelli più belli, quelli insapettati sono sempre ben accetti e lasciano dietro una scia di sentimento e belelzza! A volte sentirsi salutati, chiamati per nome, oppure anche solo considerati per un secondo, beh è una grande cosa! unica e assolutamente fantastica! Siamo un po’ tutti delle persone uniche, logicamente ad alcuni sappaimo mostrare meglio la parte migliore di noi; mentre con gli altri rimane nascosta! Se è vero che ormai le persone dicono le cose che sono, solo se interrogate, è anche vero che sono subito disposte a sparlarti dietro appena hai un cedimento. A volte i nostri sforzi sono strani, inutili e muoiono senza lasciare tracce! Però,però…c’è un però e quel però sta a dire che nulal viene fatto a vuoto, magari tempo dopo, da un versante inaspettato i frutti di quello sforzo arriveranno! Non saranno sicuramente come ce li si aspetta, ma saranno ugualmete grandi!

-Dire che la vita è unica, bella, perfetta è semplice, quando le cose vanno bene; ma essere anche così felici e pieni di alelgria quando tutto è grigio, beh lì è più diffiicle; ma se si ha la forza e il coraggio di pensarlo davvero, beh allora è proprio vero che questo è il “migliore dei mondi possibili”.

beh finito, non rileggo nemmeno, voglio lasciare il caos che regna nella mia mente…

ciao

“ricordati di me questa sera che non hai altro da fare”

 

Annunci

2 Responses to Pensieri e caos

  1. Davide ha detto:

    Ciao Luca !!! Sono in parte sollevato nel sapere che non sono l’unico ad avere spesso questi pensieri confusi incontrollabili … un’associazione di idee continua che non si riesce a fermare. Trovo che in questi momenti l’unica cosa da fare sia scrivere … scrivere tutto il caos che regna nella mente. Per me funziona.
    Mi ha davvero colpito la tua affermazione "Essere sempre felici contenti o allegri è impossibile!"; credo che la cosa sia più che giusta: se non ci fosse l’infelicità come potresti dire di sentirti felice?? … se non hai mai avuto brutti momenti, come fai a dire di viverne di belli?? Mancherebbe il metro di comparazione … di conseguenza la frase "non tutto il male vien per nuocere" non è affatto incorretta: il male serve per farti apprezzare di più il bene … la tristezza prelude alla gioia !!!
    Forse è solo una mia opinione ma a me pare che il ragionamento funzioni.
    A presto
                          by DAVE

  2. Lollo ha detto:

    scs ma nn ho la forza di leggerlo …come al solito avrai scritto cose bellissime e meritano di essere commentate…bè io l’ho fatto

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: