post Inghilterra

Paura
“…grazie Costanza che mi hai confortato in qualc momento di abbattimento…”

eccomi qua…tornato dall’Inghilterra, e pronto per iniziare di nuova l’anno.(pronto si fa per dire: i compiti da fare sono ancora un macello, ma nulla è impossibile, o almeno così dicono…)
Questa vacanza che ho passato mi ha stupito, davvero tanto…Mercoledì 9 che siamo partiti ero preoccupato, avevo paura, ma di cosa non so… Non era bello, era una brutta sensazione: tu sbattuto lì senza nessuno che conoscessi e con tante, forse troppe, insicurezze…Ma poi vedi che le cose vanno come devono andare: trovi tante persone come te, o che vogliono conoscere persone nuove. Non ci puoi credere tutte le tue paure man mano svaniscono e si dissolvono come la nebbia…per poi lasciarti la tristezza di dover partire! Già all’inizo contavi i giorni che mancavano, e poi alla fine avresti voluto che durasse ancora di più… Rivedendo ora questi 15 giorni molte cose sono capitate: incontri, amicizie, risate, film, libri, balli(eh già mi sono dilettato anche in disco gli ultimi giorni)…così hai capito finalmente che la paura è solo l’ignoranza di ciò ceh ci deve accadere: l’ignoto…“Nino non aver paura
di sbagliare un calcio di rigore non è mica da questi particolari che si giudica un giocatore un giocatore lo vedi dal coraggio dall’altruismo e dalla fantasia. E chissà  quanti ne hai visti e quanti ne vedrai di giocatori tristi che non hanno vinto mai ed hanno appeso le scarpe a qualche tipo di muro e adesso ridono dentro al bar e sono innamorati da dieci anni con una donna che non hanno amato mai chissa’ quanti ne hai veduti chissa’ quanti ne vedrai…” questo pezzo di una canzone di De Gregori esprime al meglio coem mi sentivo, e non era bello!!Poi arrivi lì e ti trovi tante persone che ti accettano, senza i soliti pregiudizi: che spettacolo!!! Allora il tempo inizia a volare, gli attimi ti scivolano via coem se niente fosse…chi l’avrebeb mai detto. le persone che conosci, dalla prima all’ultima, ti lasciano qualcosa dentro…sei diverso, migliore, insomma ti rendi conto di quanto vali e di cei sei seriamente…vorrei salutare tuuti per nome e ringraziavi, ma non vorrei dimenticare nessuno e allora non lo faccio(bhè anche perchè siete tantissimi…). CIAO & GRAZIE PER QUESTI 15 GIORNI!!!

” … e la voglia di cantare e la voglia di volare, forse mi è venuta proprio allora…”

1 Responses to post Inghilterra

  1. Francesca ha detto:

    ciao luca!!!!!sn francesca la tua compagna di classe troppo simpatica e modesta…nn c’è altro da dire…PAROLE SAGGE!!!!
    sxo di aver contribuito a farti divertire…soprattutto il giorno dell’esame!!!XD
    ciao 1bacio!!

Lascia un commento